Sommario:
- Quilter's Stash
- La connessione tra accaparramento e vita frugale
- Zen dell'accumulo
- La connessione tra minimalismo e vita frugale
- La vita frugale crea accaparratore o minimalista?
- Vita estremamente frugale
- Commenti: Cheapskate Hoarder
Una vita frugale richiede che le persone vivano entro i propri mezzi. In effetti, richiede loro di vivere leggermente al di sotto dei loro mezzi per avere un cuscino finanziario. Vivere frugalmente è un modo ammirevole di vivere e un obiettivo consigliato nella vita.
Tuttavia, ci sono alcuni principi di frugalità che possono mettere alcune persone nei guai.
- Acquista solo ciò di cui hai bisogno.
- Fai scorta quando le cose sono in saldo.
Alcune persone portano queste regole di frugalità all'estremo. Di conseguenza, a volte c'è uno stigma associato alla vita frugale.
La frugalità, come la maggior parte delle cose nella vita, è un continuum. C'è una gamma di frugalità, con alcune persone che vivono semplicemente in modo più frugale di altre. Ci sono estremi in entrambe le direzioni. Alcune persone saranno spendaccioni e altri diventeranno avari. Non è sempre chiaro quando una persona sta andando all'estremo. A volte il giudizio è molto soggettivo.
Questa trapunta ha una grande scorta di tessuto ben organizzata.
BlueberryBuckle CC BY-SA 2.0
Quilter's Stash
Prendiamo, ad esempio, la scorta di tessuto mostrata nella foto. Se una trapunta sta guardando la foto o lo scaffale, probabilmente la considererebbe una normale scorta di tessuto funzionante. Potrebbe desiderare di avere una scorta così grande. Le trapunte sono incoraggiate dall'industria a sostenere l'economia e il loro negozio di trapunte locale. La disponibilità del tessuto continua a cambiare, quindi un trapuntatore potrebbe sentirsi obbligato ad acquistare il tessuto mentre è ancora disponibile. I designer pubblicano continuamente nuove collezioni.
Inoltre, altri quilt tendono a incoraggiarsi a vicenda a fare acquisti di stoffa. Considerano il tessuto un inventario funzionante, una tavolozza di tessuti come una scorta di colori con cui realizzare una trapunta. Anche se il tessuto non viene acquistato per realizzare una trapunta particolare, c'è gioia nel possedere il tessuto, simile alla gioia di possedere altri oggetti da collezione, come le statuette Hummel. Molti quilters considerano anche il tessuto un investimento. Risparmiano tessuto per i loro anni di pensionamento, quindi avranno un inventario anche se non hanno più i soldi per acquistare alcun tessuto. Come puoi vedere nella foto, questo quilter è in grado di controllare e gestire la scorta e mantenerla ordinata e organizzata.
D'altra parte, qualcuno che non è un quilter potrebbe rimanere sgomento nel vedere una vasta collezione di tessuti acquistata per nessun motivo diverso dalla proprietà. Questo tessuto non viene acquistato per realizzare una trapunta in particolare, e c'è la possibilità che la persona che ha acquistato così tanto tessuto non sarà mai in grado di usarlo tutto.
La connessione tra accaparramento e vita frugale
C'è una forte connessione tra l'accumulo e la vita frugale. Risparmiare denaro è molto importante, ma può essere portato all'estremo. Un accaparratore può usare la vita frugale come scusa per accumulare grandi quantità di ogni sorta di cose. Quando un accaparratore scopre che qualcosa è in vendita a un prezzo molto buono, invece di acquistare semplicemente l'importo di cui ha bisogno, può acquistarne una quantità estrema in modo da poter fare scorta.
Quando ricevono un regalo per qualcosa che considerano costoso, potrebbero avere problemi a usarlo. Preferiscono invece conservare l'articolo costoso e acquistare un sostituto più economico. La costosa collezione di asciugamani rimane inutilizzata nello stoccaggio, mentre continuano a usare i loro asciugamani logori mentre sfogliano le vendite in cantiere per trovare i ricambi più economici.
Possono trovare molto difficile sbarazzarsi di qualsiasi cosa. Anche se un oggetto è rotto e non può essere utilizzato come previsto, continuano a trattenerlo. Potrebbero pensare di poterlo riparare, usarlo per le parti o trovare un altro modo creativo per usarlo.
Zen dell'accumulo
- Zen of Accumulazione
Questo libro offre 108 meditazioni per aiutare a liberare il disordine della mente. Quando la mente ha lucidità, il disordine in casa sarà facile da eliminare.
Man mano che fanno scorta sempre più dei loro acquisti e conservano molte cose che altre persone scartano, potrebbero scoprire di non essere in grado di tenere il passo con lo stoccaggio organizzato di questi articoli. Di conseguenza, potrebbero scoprire di non essere in grado di trovare le cose di cui hanno bisogno. Questo fa sì che acquistino anche più di uno di tutto, per aiutarli nel caso in cui un oggetto venga perso. A questo estremo, le persone inizieranno ad accumulare cose che non possono usare, nella remota possibilità che un giorno ne abbiano bisogno.
Quelle ragioni per avere una grande scorta di tessuti - sostenere l'economia, investire per il futuro, comprare cose perché sono in vendita - diventano scuse per accumulare e accumulare una quantità eccessiva di cose. Il linguaggio della frugalità, come investire, risparmiare, andare in pensione e vendere, diventa una stampella e un supporto per l'accaparramento.
Le uniche cose in questa stanza minimalista sono quelle che sono assolutamente necessarie per vivere.
Rooey202 CC BY 2.0
La connessione tra minimalismo e vita frugale
All'altro estremo, alcune persone useranno le regole della vita frugale per evitare di acquistare qualsiasi cosa tranne ciò che è assolutamente necessario. Alcune persone lo portano persino a un punto in cui si negheranno qualsiasi conforto o compreranno qualcosa che possa procurare loro gioia.
Portano i benefici di uno stile di vita minimalista - meno disordine, meno stress, più facile da pulire - all'estremo. Anche quando possono permettersi di acquistare, analizzeranno se hanno veramente bisogno dell'articolo e se possono ottenerlo meno costoso, o meglio ancora gratuitamente, altrove. Hanno uno stile di vita molto minimalista.
Questo stile di vita si estende oltre gli arredi della casa. Queste persone eviteranno di fare vacanze o di scegliere divertimenti costosi. Inoltre manterranno il loro budget alimentare il più basso possibile. Ci sono persone che hanno successo in uno stile di vita minimalista facendo acquisti per le vendite e trovando ciò di cui hanno bisogno con parsimonia, ma le persone a questo estremo si priveranno delle comodità della vita, e talvolta anche di cose che altre persone considerano necessarie, semplicemente per risparmiare denaro.
La vita frugale crea accaparratore o minimalista?
Poiché sia gli accaparratori che i minimalisti estremi citano la vita frugale come una delle ragioni del loro stile di vita, c'è sicuramente una connessione tra questi soggetti. Tuttavia, è improbabile che la vita frugale sia la causa dell'accumulo o del minimalismo estremo. Ci sono molte persone che vivono in modo frugale senza arrivare all'estremo. Ci sono anche accaparratori e minimalisti estremi che non citano il denaro come motivo del loro stile di vita.
Ci sono anche altri fattori che entrano in gioco, come la malattia mentale e il contesto familiare. Una persona che soffre di Disturbo Ossessivo Compulsivo, o tendenze al disturbo, può portare una vita frugale a entrambi gli estremi. I figli degli accaparratori possono diventare essi stessi accumulatori, semplicemente perché non hanno imparato a vivere in nessun altro modo. In alternativa, possono andare all'altro estremo per evitare di essere un accumulatore. Entrano in gioco i fattori sociali. Le persone che vivono in una comunità che premia un accumulo di cose accumuleranno quantità di cose socialmente sanzionate senza considerare la possibilità che sarebbe considerato accumulo in una comunità diversa.
Le persone che si spostano frequentemente saranno ricompensate ripetutamente per aver mantenuto al minimo i loro beni. Possono avere amici che ammirano l'aspetto pulito di una casa quasi vuota. Possono divertirsi a vedere i loro risparmi accumularsi mentre si rifiutano di acquistare la maggior parte delle cose.
Vita estremamente frugale
La vita frugale è di solito un tratto sano e ammirevole. Alcune persone possono portarlo all'estremo. Gli estremi possono influenzare le loro case e il loro stile di vita.
Gli estremi possono anche causare problemi con la famiglia e gli amici. Un avaro che si rifiuta di dividere il conto del ristorante o impiega molto tempo per calcolare ogni dettaglio del conto per aiutare quando i propri cari hanno bisogno, perderà rapidamente gli amici. Un accaparratore che è sopraffatto dalla quantità di cose potrebbe non essere disposto a invitare gli amici per una visita.
Sono queste situazioni estreme che fanno sì che la vita frugale abbia una cattiva reputazione che ha.
© 2012 Shasta Matova
Commenti: Cheapskate Hoarder
Shasta Matova (autore) dagli USA il 22 marzo 2016:
Questo è un buon libro, non solo per gli accumulatori, ma per tutti. Spero che tu possa aiutare il tuo amico. Hai visto il mio hub How To Help a Hoarder?
Marian Cates da Columbia River Gorge, WA, il 21 marzo 2016:
Un articolo intuitivo e utile. Ho un amico che è un accaparratore. È eccessivamente sensibile alle critiche e non accetterà il mio aiuto per riordinare. Dopo aver letto il tuo articolo, sono andato su Amazon.com e ho trovato un libro intitolato "La magia che cambia la vita del riordino: l'arte giapponese del decluttering e dell'organizzazione" di Marie Kondo. Ordinerò questo libro e glielo farò recapitare in forma anonima. Quindi potrebbe non prenderlo come una critica. L'aspetto giapponese dovrebbe attirarlo, poiché ama l'Aikido, che praticava. Il tuo articolo mi ha dato il coraggio di provare ad aiutarlo ancora una volta. Quindi grazie!
Marlene Bertrand dagli Stati Uniti il 2 settembre 2015:
Non ho mai pensato alla frugalità e all'accaparramento come se potessero essere un argomento correlato, ma dopo aver letto il tuo hub lo vedo chiaramente. Quando si tratta di essere frugali, ho la tendenza ad andare all'estremo. La scorsa settimana ho deciso di non comprare il caffè perché volevo mantenere il conto della spesa il più basso possibile. Quando sono tornato a casa, mi sono reso conto di quanto fosse ridicolo. Ma non voglio spendere i soldi per la benzina per tornare al negozio a comprare il caffè che avrei dovuto comprare in primo luogo. Il tuo hub è una lettura tempestiva per me. Ha confermato un processo di pensiero imperfetto che avevo sull'essere frugale.
Shasta Matova (autore) dagli Stati Uniti il 1 settembre 2014:
Grazie Kara. È facile passare dall'essere frugali all'essere un accaparratore, ma sembra che tu abbia un buon equilibrio lì.
Kara Skinner dal Maine il 28 luglio 2014:
Great Hub! Posso vedere come possono verificarsi entrambi gli estremi. Io stesso tendo a spostarmi verso il lato dell'accumulatore. Non posso resistere all'acquisto di una scatola di filati in una svendita per un paio di dollari per nutrire il mio hobby di lavoro a maglia, o per fare scorta di shampoo e balsamo. Tuttavia, cerco di scegliere ciò di cui faccio scorta in modo da sapere che userò davvero le cose che ho, quindi non sono sicuro di avere davvero un problema. Ma sicuramente un hub interessante, e ho appena votato.
Shasta Matova (autore) dagli USA il 25 gennaio 2013:
Questo è un ottimo piano, Drpennypincher. Anch'io ero solito salvare tutto, ma ora mi assicuro di trovarne subito un altro uso, anche se questo significa che lo do a qualcun altro per trovare quell'uso.
Shasta Matova (autore) dagli USA il 25 gennaio 2013:
Grazie Marlo, sono contento che tu l'abbia trovato utile. Grazie per essere rimasto a leggere anche i miei altri hub.
Dr Penny Pincher dell'Iowa, USA, il 20 gennaio 2013:
I vecchi tempi: ho salvato tutto, nel caso potessi trovare un modo per utilizzarlo. Perché buttare via qualcosa (o riciclarlo) se potessi comprare qualcosa per sostituirlo in futuro?
Ora: meno è meglio. Conservare le cose ha un costo. Sono realista su quali oggetti potrei usare e tengo molto meno cose in giro. Mi sono sbarazzato di un paio di oggetti che in retrospettiva avrei dovuto conservare, ma nel complesso sto meglio con meno cose.
MarloByDesign dagli Stati Uniti il 13 gennaio 2013:
Votato utile e positivo. Great Hub.
Adesso leggerò le tue "Decisioni decluttering: come eliminare i disordine rapidamente e facilmente". Grazie per aver scritto questi Hub.
Mary Roark dalla zona di Boise, Idaho, il 22 dicembre 2012:
Grazie per la tua risposta Millionaire Tips. Questo mi ha davvero colpito.: o)
Shasta Matova (autore) dagli USA il 21 dicembre 2012:
Grazie per il tuo contributo Mary Merriment. Penso che tutti noi abbiamo la tendenza a cercare di utilizzare al meglio tutti i nostri acquisti e tutti tendiamo a pensare che in qualche modo troveremo il tempo per essere in grado di utilizzare al meglio ciascuna delle nostre cose. Ma le cose non sono fatte con quella qualità e non abbiamo tutte le capacità per utilizzare ogni piccola cosa. Ho dovuto dire a me stesso che merito di meglio. Se l'oggetto non è abbastanza buono da donare a un ente di beneficenza, non dovrei tenerlo nemmeno io, tranne che come straccio, e posso usare solo tanti stracci. Decido quanti ne ho bisogno e qualsiasi cosa oltre quel numero deve andare. Ti auguro il meglio!
Mary Roark dalla zona di Boise, Idaho, il 18 dicembre 2012:
Comincio a pensare di avere dei problemi con questo. I soldi sono così stretti e l'opportunità di fare qualsiasi acquisto è così lontana che sento di dover far durare le cose finché non ci sarà più niente da usarle. Riesco a riparare e riparare finché non c'è più modo di salvarlo. Anche allora, troverò altri usi per gli scarti. Di conseguenza, mi sento come se fossi circondato da cose logore e inutili. Ma dal momento che non posso sostituirlo, sento di non poterlo lasciare andare. È un ciclo terribile.
Shasta Matova (autore) dagli USA il 4 dicembre 2012:
Grazie holdmycoffee, penso che tutti noi abbiamo tendenze all'accumulo e, a volte, cercando di risparmiare denaro, compriamo più cose in saldo di quelle di cui abbiamo bisogno e cerchiamo di aggrapparci a cose per le quali pensiamo dovremmo essere in grado di trovare un uso, o vendere. Dobbiamo mantenere le nostre aspettative realistiche.
holdmycoffee il 3 dicembre 2012:
Articolo fantastico con punti interessanti. Odio dirlo (ma credo che mio marito sarebbe d'accordo) ma io sono un accaparratore. Cerco di essere frugale… e diventa solo disordinato.
Shasta Matova (autore) dagli USA il 24 ottobre 2012:
Grazie Tealparadise per il tuo commento e intuizione - ci sono così tanti hobby e interessi che sono così - qualsiasi tipo di artigianato, lavorazione del legno, persino cucina e giardinaggio può richiedere così tante forniture, e il marketing di queste forniture ci fa desiderare di acquistarne di più e altro ancora.
Tealparadise il 23 ottobre 2012:
Oddio… sostituisci la parola "trapunta" con l'uncinetto e mi hai colpito in testa. Non so molto di quilters, ma hai appena descritto perfettamente knitters e crocheters. Il filo fuori produzione è la rovina della mia esistenza (se qualcuno ha un gomitolo di Bernat Black Lites te lo comprerò volentieri!) Quindi quando ti piace un certo filato, ne compri abbastanza per 2 o 3 progetti…. quindi non usarlo mai esso. Giustificati dicendo che è più economico e più bello fare le cose che comprarle… Alla fine la tua stanza è piena di filati, e preferiresti fare la spesa più che fare qualsiasi cosa!
Shasta Matova (autore) dagli USA il 19 settembre 2012:
Grazie Pinkchic, sono contento che ti sia piaciuto. Spero che tu possa vivere frugalmente senza diventare un accaparratore.
Sarah Carlsley dal Minnesota il 19 settembre 2012:
Ottimo hub, hai sollevato alcuni punti importanti.
Shasta Matova (autore) dagli USA il 05 giugno 2012:
Grazie Phil. Il disordine tende ad accumularsi e sembra moltiplicarsi anche quando si cerca di risparmiare denaro. C'è un ampio spettro tra accaparramento e minimalismo.
Phil Plasma da Montreal, Quebec, il 4 giugno 2012:
Terrificante discussione sulla possibilità di essere frugali che portano all'accaparramento o al minimalismo.
Mia moglie ed io viviamo momenti di frugalità e raramente, ma succede ancora, spendaccioni frivole. Non siamo accaparratori e non siamo minimalisti. Siamo, tuttavia, in una battaglia costante per liberarci dal disordine. Non è un compito facile con i bambini che sono magneti disordinati.
Shasta Matova (autore) dagli USA il 3 maggio 2012:
Grazie. Essere frugali è una buona cosa, ma dobbiamo stare attenti a non usarlo come scusa per accumulare.
sellhousefastusa da Vendi casa per contanti a new york, brooklyn, queens, long island, bronx e a livello nazionale! il 2 maggio 2012:
Grandi consigli dovranno condividerlo con le mie figlie… mi prendono sempre in giro per essere frugali:)
Shasta Matova (autore) dagli USA il 12 aprile 2012:
Grazie msviolets per il tuo commento e per la tua intuizione. È un buon punto. La maggior parte delle cose si deteriora nel tempo e se qualcuno acquista per risparmiare denaro, probabilmente risparmierà anche sulla qualità.
msviolets il 12 aprile 2012:
Ottimo hub, come al solito! Mi sento un po 'meglio con il mio surplus: P Tutto è utilizzabile, usato più regolarmente… ma non organizzato come potrebbe essere.
Interverrò sul tessuto però. A volte trovo che il tessuto più vecchio non regge bene come il tessuto "fresco". Quindi fare scorta presto potrebbe non essere sempre una soluzione pratica. Lo stesso con il filo. Mentre cerco di utilizzare la mia scorta, soppiantata da quelle dei parenti più anziani, trovo che non sia paragonabile alle versioni più recenti. Forse perché il suo surplus di varietà a prezzi accessibili?
Shasta Matova (autore) dagli USA il 10 aprile 2012:
Ciao JamaGenee e Connie. La citazione è "Vince colei che muore con più tessuto". ed è anche sulle magliette e su molte altre cose. Anni fa, ho smesso di acquistare tessuto a meno che non fosse previsto per un particolare progetto su cui lavorerò subito. Ho intenzione di scansionare i miei documenti genealogici. Ho fatto un'ammaccatura significativa nella scansione di fotografie (che in realtà è un'intera 'altra collezione!)
Connie, so cosa intendi con le forniture per l'artigianato. Prima di iniziare a trapuntare ho lavorato anche su altri mestieri. Anche le forniture per ufficio mi fanno sbavare. Hoarders è un programma TV via cavo, ma puoi guardare alcuni episodi su YouTube e sul loro sito web:
Trovo che il solo guardare le anteprime sia sufficiente per motivarmi ad agire. Un'altra fonte di ispirazione declutter è www.flylady.net. Invia molti messaggi motivazionali (io uso il modulo digest) che ti ricorda di fare qualcosa ogni giorno.)
Connie Smith da Tampa Bay, Florida, il 9 aprile 2012:
Sono rimasto incuriosito anche da quel detto, JamaGenee. Non trapunta, ma ho troppe forniture artigianali: colle, pennelli, colori, cose da dipingere, matite, forbici, pennarelli e altro, che si sovrappongono a forniture per ufficio come cucitrici, nastro, righelli, molta carta di tutti i colori e pesi e più schifezze di quante tu possa scuotere un bastone… Mi piace essere creativo, ma questo tipo di cose, dopo un punto, tende a impantanarne uno invece di dare al proprietario uno sbocco per creare. Soffoca la creatività e, sebbene lo sappia, non sono ancora riuscito a separarmene. Ad ogni modo, poiché la mia matrigna ed entrambe le nonne erano grandi quilters, ho guardato il detto. C'è anche un vinile da parete, quindi deve essere grande. Vorrei che fosse "lei che ha il maggior numero di forniture per ufficio vince". Come Charlie Sheen, mi piace vincere.
A proposito, Millionaire Tips, dove trovo quel video? Potrei usare un'ispirazione disordinata.
Joanna McKenna da Central Oklahoma il 9 aprile 2012:
Oh, poverina! Tessuto e documenti di storia familiare! Non riesco nemmeno a immaginare di dover tenere traccia di entrambi. Non ho altro che tessuto da tappezzeria da quando ho il bug della genealogia!
Quindi "Quello con il maggior numero di tessuti vince" non è stato qualcosa che mia cugina defunta ha inventato in cima alla sua testa? In tal caso, dovrò cercarlo su Google e vedere chi lo ha detto per primo e cosa dovrebbe significare. Grazie!; D
Shasta Matova (autore) dagli USA il 9 aprile 2012:
Grazie JamaGenee, sfortunatamente, ho sia una collezione di tessuti che una raccolta di documenti genealogici! Ho sentito quella citazione su "quello con più tessuto vince!" ma non sapevo che qualcuno lo prendesse davvero a cuore. Non riesco a immaginare di usare il tessuto per pulire le fuoriuscite. Penso che quel documentario abbia aiutato molti di noi a ripulire i nostri atti!
Shasta Matova (autore) dagli USA il 9 aprile 2012:
Grazie Natashalh, anche a me. Lava i contenitori di margarina e li usa. Si arrabbia quando le persone non le restituiscono, anche se la gente compra tutta la sua collezione di scatole di plastica. Li tiene nel seminterrato per "occasioni speciali". Anch'io devo ammettere di affermare di essere frugale come scusa per comprare più cose.
Joanna McKenna da Central Oklahoma il 9 aprile 2012:
Quanto ironico hai descritto il tessuto come "scorta, accaparramento o collezione?". La figlia di una cugina deceduta, una sarta così così, è una drogata di stoffa, a causa di un'osservazione che sua madre ha fatto una sola volta: "Vince quella con più stoffa!".
Ora, conoscevo la madre abbastanza bene da sapere che non intendeva riempire ogni superficie disponibile (compreso il pavimento) con pile di stoffa fresca del negozio, ma è così che l'ha interpretata sua figlia. Ogni volta che ha una fortuna inaspettata, dimentica di usarlo per andare avanti con le bollette o di salvarlo: va al negozio di tessuti. Molto triste. Vorremmo solo che avesse usato parte del denaro per acquistare scaffali come la foto qui. Invece, i nuovi acquisti di tessuti rimangono ovunque atterrano quando li tira fuori dalla borsa della spesa.
Una volta ho guardato con orrore quando ha rovesciato qualcosa sul pavimento della cucina e invece un asciugamano di carta o di stoffa per asciugarlo, ha afferrato un tessuto nuovo di zecca di 4 yarde che costava $ 7 a yard ed era solo lavabile a secco. Quindi, invece di tagliare la parte interessata e salvare il resto, ha semplicemente gettato tutte le 4 yard (e $ 28) nella spazzatura! Ma organizza la scorta e dai via i pezzi che non userà mai, o sbarazzati di quelli che non sono più utilizzabili - assolutamente no!
La mia rovina, a proposito, sono i file di storia familiare, quindi sono attualmente nel bel mezzo di un smistamento e di un lancio provocato da… sorpresa?… un documentario sugli accumulatori!
Votato, UTILE e fantastico!; D
Natasha dalle Hawaii il 9 aprile 2012:
Conosco sicuramente qualcuno che afferma di essere frugale, ma che penso sia un accumulatore totale. Non penso di aver mai raggiunto livelli di accumulo, ma sono stato sicuramente colpevole di aver raccolto troppa confusione prima e sono d'accordo che affermare di essere "frugale" ne faceva parte.
Shasta Matova (autore) dagli USA il 4 aprile 2012:
Questo è vero mikeydcarroll67, ci sono molte cose che possono aiutare a ridurre il disordine e le spese allo stesso tempo. Vale la pena approfittarne. La biblioteca, per esempio. Prendi in prestito i libri gratuitamente, restituiscili in modo che non abbiano a che fare con loro quando hai finito.
Shasta Matova (autore) dagli USA il 4 aprile 2012:
Grazie per la tua comprensione e il tuo contributo tamarawilhite. È vero, anche la pigrizia ne fa parte. Non vogliono fare lo sforzo quotidiano necessario per sbarazzarsi delle cose. E forse la depressione: le persone potrebbero non pensare che ne valga la pena. Come hai detto, entrano in gioco anche gli attaccamenti emotivi. Potrebbe essere difficile sbarazzarsi di cose che una persona cara ha dato, anche se il destinatario non ne ha alcuna utilità.
mikeydcarroll67 il 4 aprile 2012:
Sono d'accordo! Ci sono buone ragioni per essere frugali, ma a un certo punto dobbiamo imparare a gestire bene le finanze. Ciò significa utilizzare un software opensource per alcune delle cose, scansionare foto / documenti, ecc. Che potrebbe essere fatto altrettanto facilmente per ridurre il disordine e allo stesso tempo contribuire a ridurre le spese che potremmo avere.
Tamara Wilhite da Fort Worth, Texas, il 4 aprile 2012:
L'accumulo può derivare da un'estrema paura di farne a meno, quindi qualcuno accumula oggetti. Può anche essere il risultato di pigrizia, rifiuto di pulire o rimuovere oggetti.
E a volte è dovuto a un attaccamento folle alle cose, come l'incapacità di svuotare la proprietà di un genitore, scegliendo di aggrapparsi a tutti i suoi mobili affollati nella tua casa per creare la sensazione che non siano persi.
Shasta Matova (autore) dagli USA il 03 aprile 2012:
Melovy, grazie per aver condiviso la tua intuizione. Ho visto lo stesso. Ho anche notato che nella stessa famiglia alcune persone percepiscono che mancavano certe cose, mentre altri membri della famiglia non percepiscono che gli mancavano. Quindi anche la percezione della "mancanza" dipende da chi guarda.
Pamela99, non sono sicuro se una vita frugale faccia diventare un accumulatore, o se sia una buona scusa per un accumulatore, o se hanno qualche altro collegamento che li collega insieme. Ma ho sicuramente visto la connessione con certe persone nella mia vita, e lo noto quando guardo uno spettacolo come Hoarders. Grazie per aver letto e commentato.
Pamela Oglesby dalla Sunny Florida il 3 aprile 2012:
Non ho mai considerato la vita frugale di far diventare un accaparratore, ma il tuo hub lo ha davvero chiarito. È stata una lettura molto interessante.
Yvonne Spence dal Regno Unito il 3 aprile 2012:
Ho trovato interessante quello che hai detto sugli accumulatori che trasmettono tratti attraverso le famiglie, poiché ho anche notato che può andare in entrambi i modi. Mio nonno viveva in modo molto frugale e accumulato per il fatto di essere cresciuto con la mancanza, mentre qualcun altro che conosco che è cresciuto con la mancanza ha fatto il contrario e compra compulsivamente vestiti e mobili. Inoltre getta regolarmente cibo non consumato (ma ancora commestibile). Entrambi gli estremi derivano da una sensazione di mancanza e trovare un equilibrio è importante come fai notare.
Un grande hub.
Shasta Matova (autore) dagli USA il 03 aprile 2012:
Sei il benvenuto tipoague. Grazie per averlo chiesto. È un problema a cui penso abbastanza spesso, quindi è stato bello poter formalizzare i miei pensieri.
Tammy dagli Stati Uniti il 2 aprile 2012:
Grazie per aver dedicato del tempo per rispondere alla mia domanda. Penso che tu abbia fatto un ottimo lavoro qui. Lo trasmetterò sicuramente alla mia famiglia. L'ho visto accadere così tante volte in cui la vita frugale è diventata un accumulo ed ero curioso di vedere cosa lo avesse innescato. Grazie ancora!!
Shasta Matova (autore) dagli USA il 2 aprile 2012:
Grazie Donna, l'hai detto. La moderazione è la chiave.
Grazie Green Lotus - come quilter, noto tutti i quilter che incoraggiano l'acquisto di tessuti, ma la mia famiglia lo considera un accaparramento, dal momento che non capisce tutte le ragioni. Non l'avevo sentito dire, ma mi sembra pericoloso!
Grazie Aurelio - grazie per aver condiviso la tua esperienza - va solo a dimostrare che la frugalità non causa l'accaparramento - può essere correlato ma non deve esserlo.
Grazie Linda. Con l'ultimo boom economico, siamo stati incoraggiati a comprare sempre più roba, e alla fine ci raggiunge quando non possiamo più controllarla. È fantastico che tu possa mantenere le tue cose al minimo. Continuerò a cercare di dirigermi in quella direzione nel continuum.
Linda Bilyeu da Orlando, FL, il 2 aprile 2012:
Ottimo titolo! Potrebbe accadere a molte persone. Personalmente sono il minimalista. Sono bravo con l'essenziale. Non mi piace il disordine o le "cose". Sì, non sono un accaparratore! SU!!
Aurelio Locsin di Orange County, California, il 2 aprile 2012:
Posso vedere dal tuo hub come sia la frugalità che l'accaparramento possono essere facilmente correlati. Ma io stesso sono un po 'un accumulatore e vivo una vita normale, anche se cerco di essere frugale. Votazione su e interessante.
Hillary da Atlanta, GA il 2 aprile 2012:
Amo l'analogia e tu lo dimostri così bene. Non posso fare a meno di ricordare un vecchio detto che era rivolto alla casalinga intelligente: "Non comprare mai nulla a meno che non sia in saldo e non lasciarti sfuggire nulla che è in vendita". Saluti!
Donna Cosmato dagli USA il 2 aprile 2012:
Ottimo confronto e un modo meraviglioso per sottolineare che la moderazione in tutte le cose è una buona chiave per uno stile di vita equilibrato. Votato e condiviso.
Shasta Matova (autore) dagli USA il 2 aprile 2012:
Grazie DanaTeresa. Ricordo ora dalla lettura e gli Hoarders mostrano che la maggior parte delle persone può collegare l'inizio dell'accaparramento da un episodio traumatico - come un divorzio, la morte o qualcuno che si allontana.
Grazie Nell. Sembra che se dovessi scegliere un estremo, dovresti scegliere l'approccio minimalista. Immagino che se avessimo uno spettacolo su di loro, forse potremmo vedere quali sono gli svantaggi di quell'approccio. Mi piacerebbe pensare di essere nella gamma normale, ma virare maggiormente verso l'estremo dell'accumulo, quindi non riesco nemmeno a immaginare cosa sarebbero.
Nell Rose dall'Inghilterra il 1 aprile 2012:
Ciao, è così vero, ricordo di aver guardato vari programmi in TV su accaparratori seri, infatti alcuni di loro erano così cattivi che non potevano nemmeno entrare in casa loro! quando è stato chiesto perché la maggior parte di loro ha detto che doveva comprare la roba perché costava poco, preferirei la quantità minima ma in entrambi i casi sono entrambi estremi, davvero interessanti, grazie nell
Shasta Matova (autore) dagli Stati Uniti il 1 aprile 2012:
Grazie Talfonso - Sto cercando di andare verso il minimalista per trovare un equilibrio, ma ho molto di cui sbarazzarmi prima di arrivarci.
Grazie Jlava73, si spera che tu possa trovare il giusto equilibrio sulla scala della frugalità. Sono d'accordo, nessuna delle due parti è attraente.
Shasta Matova (autore) dagli Stati Uniti il 1 aprile 2012:
Jeannieinabottle - grazie. Quello spettacolo di Hoarders ha sicuramente portato questo argomento in primo piano. Non mi ero reso conto che c'erano molte persone che avevano questa condizione. Anch'io pulisco di più dopo aver visto un episodio. a volte lo guardo online prima di pulire per ottenere la motivazione per sbarazzarmi davvero delle cose. Grazie per aver votato e condiviso.
Grazie Connie. La vita frugale è ancora un tratto positivo, fintanto che stiamo attenti a entrambi gli estremi.
Grazie TheInspiredLife. Tutti questi problemi aleggiano frequentemente nella mia vita. Ero una specialista in psicologia e tendo a parlare molto di questi problemi con la mia famiglia e gli amici. Grazie per aver votato e altre cose!
Dana Strang dall'Ohio il 1 aprile 2012:
sì. il disturbo post traumatico da stress può spesso manifestarsi come accumulo. non ricordo esattamente perché. anyhoo. grazie ancora per l'ottimo hub. amo le cose che mi fanno pensare!
Shasta Matova (autore) dagli Stati Uniti il 1 aprile 2012:
Victoria Lynn, grazie. Ho la tendenza a usare l'essere parsimoniosi per andare in un estremo o nell'altro, privandomi di cose che dovrei davvero comprare o accumulare troppe scorte. Spero che sia la media!
moonlake - anche il mio! Solo il mio non è così pulito e ordinato. Mi deprimo anche quando una casa è troppo vuota - in qualche modo ci si sente soli.
DanaTeresa, grazie per la tua intuizione. Non avevo pensato al trauma come causa, ma posso vedere che potrebbe. Sicuramente, qualunque sia la causa del comportamento estremo, dovrebbe essere affrontato.
Grazie a tutti per aver letto e commentato.
Jennifer Vasconcelos da Cyberspace e My Own World il 1 aprile 2012:
Hub che provoca il pensiero! Ho visto entrambi i lati e nessuno dei due sembra molto attraente.
talfonso da Tampa Bay, FL, il 1 aprile 2012:
Questo hub ci mostra fino a che punto dovremmo spingerci quando risparmiamo denaro, ma farlo all'estremo può essere stressante. Anche se avessi milioni di dollari, mi orienterei verso il minimalista.
TheInspiredLife dalla Carolina del Nord il 1 aprile 2012:
Molto ben fatto! Non ho mai pensato a tutti questi problemi insieme, quindi è stata una lettura interessante. Votato e alcune altre cose:)
Connie Smith da Tampa Bay, Florida, il 1 aprile 2012:
C'è molto a cui pensare qui, questo è certo.
Jeannie Marie di Baltimora, MD il 1 ° aprile 2012:
Questo è un eccellente hub. Penso spesso a questo problema da solo. Cerco di essere il più frugale possibile, ma a volte mi chiedo se esagero. Ho difficoltà a buttare via le cose, ma dopo aver visto un episodio di Hoarders, inizierò a sbarazzarmi degli oggetti nel mio armadio. Non voglio essere così, ma è una cosa che fa parte della mia famiglia. Ultimamente non ho comprato tanto quanto prima, quindi ora penso di diventare un minimalista. Sospiro! Hai trattato così bene questo argomento! Votato e condiviso!
Dana Strang dall'Ohio il 1 aprile 2012:
Ottimo hub! Molto interessante! Fai un ottimo lavoro spiegando come la frugalità può portare agli estremi. Mi piace anche che tu abbia passato un po 'di tempo a discutere dello stato mentale e delle conseguenze sociali. I comportamenti estremi sono spesso causati da un trauma o da una condizione mentale, e quando iniziano a interferire con uno stile di vita sano dovrebbero essere affrontati… Moonlake. Neanche io sono minimalista. Sono decisamente propenso alla fine dell'ordinazione. Devo dire che mi è venuto in mente di avere delle cose davvero interessanti!
moonlake dall'America il 1 aprile 2012:
Quella scorta di tessuto sembra la mia. Non sono poi così male nell'acquisto di extra a meno che non si tratti di carta igienica o asciugamani di carta. Inoltre non posso essere minimalista. Sono stato in case minimaliste e mi deprimo.
Quando guardo gli accumulatori comincio a pulire. Votato sul tuo hub.
Victoria Lynn dall'Arkansas, USA, il 1 ° aprile 2012:
Ottimo hub! Fai davvero un ottimo lavoro nel mostrare come la vita frugale e l'accumulo possano legarsi insieme. Vivo in modo frugale ea volte compro troppe cose in saldo, quindi devo concentrarmi sull'uso prima di acquistarne altre! Non potrei mai essere un minimalista, perché mi piace un po 'di confusione. Sono gli estremi che diventano un problema - ottimo articolo. Scritto molto chiaramente. Votato, utile, interessante, fantastico!